Perchè dormire male?

Il materasso del passato.

I materassi de letti di una volta erano fatti da foglie di granturco, crine, paglia, cotone.
Avevano come scopo principale quello di tenerci sollevati dal pavimento e protetti dall’umidità.
In passato poteva essere più che sufficiente, ma oggi sarebbe impensabile accontentarsi di questa soluzione.
Purtroppo oggi molti letti vengono ancora costruiti con poca attenzione, tralasciando aspetti non di poco conto come salute ed igiene.

Rispetto ai materassi di moderni, quelli di un tempo avevano una caratteristica positiva: erano fatti con prodotti naturali, che periodicamente necessitavano di essere aperti, arieggiati, rifatti. Oggi invece molti prodotti sono per la maggior parte composti da materiali chimici come petroli e plastiche sintetiche.

Image module
Alla base dei problemi

La cosiddetta buca in mezzo.

Le reti metalliche ed i materassi di bassa qualità con il tempo e il peso della pancia tendono ad allentarsi creando la cosiddetta “buca” in mezzo.

Dormire affondando in una buca tutta la notte fa male, perché la colonna vertebrale segue la “buca” e non la sua posizione naturale restando per 8 ore al giorno in quella posizione. Tutti i muscoli paravertebrali, i nervi e i legamenti stanno in tensione al punto che col tempo la schiena si deforma portando a una malattie come  l’ipercifosi o, più semplicemente gobba!
Probabilmente stai pensando “certo, ma io non dormo su un letto cosi, come quello nella foto!”.

Anche i minimi avvallamenti possono sembrare innocui ma non è così. Lentamente la schiena si deforma sempre di più, portando complicazioni talvolta molto serie.

Image module

Il Sistema Letto IPOH

Il letto Ipoh ha un materasso fatto al 100% di lattice, che garantisce l’adattabilità migliore alla tua schiena. La gomma isolata dal lattice è il materiale naturale più elastico che si conosca permettendo al materasso di essere morbido ma non troppo.
La struttura a doghe assicura di non avere cedimenti, con la giusta combinazione di morbido e cedevole nelle zone interessate, ma senza affossarsi.

Torna a sorridere, scopri il letto Ipoh

Scopri di più
Image module